Home Cronaca Caltanissetta: Polizia, controlli antidroga e con telecamere per lettura e riconoscimento delle targhe

Caltanissetta: Polizia, controlli antidroga e con telecamere per lettura e riconoscimento delle targhe

618 views
0

Caltanissetta – È stato Asko, superbo esemplare di cane antidroga, a fiutare hashish nascosto nelle cavità di un muro nel cuore del centro storico nisseno.

Ma, ampliando il fronte, il servizio straordinario di controllo del territorio in tutta la provincia,  a cura della polizia, ha consentito di  controllate 211 persone e 223 mezzi, con 10 perquisizioni eseguite, di cui una in casa e nove domiciliari.

Mentre sul fronte sicurezza stradale, altro aspetto al centro delle verifiche, sono state rilevate 28 infrazioni di varia natura al codice al codice.

Questo, in sintesi, nei “numeri”,  la nuova serrata della polizia che s’è catalizzata, ma non esclusivamente,  sulla  prevenzione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante la “due giorni”  le pattuglie di polizia hanno eseguito complessivamente 23 posti di controllo sparsi nel territorio della provincia.

Per quanto concerne l’aspetto legato alla sicurezza stradale, le pattuglie hanno utilizzato anche il cosiddetto sistema che va sotto l’acronimo Anpr, ossia le telecamere per lettura e riconoscimento delle targhe .

 

 

 

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi