Milena – È stato un malore a stroncarlo mentre era alla guida. Nessun dubbio. È stata l’ispezione cadaverica a confermarlo.
Non è stato l’incidente stradale a provocargli il decesso. No. Semmai ne sarebbe stata la conseguenza dopo essersi sentito male.
In queste circostanze sarebbe deceduto un settantaseienne di Milena, Giuseppe Mercato. Non vi sarebbe io benché minimo dubbio su come si sia consumata la luttuosa vicenda.
Sì, perché – secondo la ricostruzione degli stessi carabinieri, il suo autocarro si sarebbe ribaltato dopo che ne ha perso il controllo per un malessere improvviso quanto fulminante.
È su un fianco che il suo Fiat Iveco si è ribaltato in una trazzèra che s’innesta lungo la strada provinciale che collega Mussomeli con Serradifalco , quand’era all’altezza di contrada Fontana Grande.
Quando carabinieri, vigili del fuoco e soccorritori sono arrivati in zona non c’era più nulla da fare. L’anziano era già privo di vita. E l’ispezione cadaverica ha presto confermato l’accidentalità dell’accaduto.