Home Internet Come Cerca Immagine Può Aiutare Nel Rilevamento Delle Frodi

Come Cerca Immagine Può Aiutare Nel Rilevamento Delle Frodi

72 views
0

Il mondo digitale è in continua espansione ed evoluzione per avvantaggiare gli utenti e semplificare la loro vita. Ogni giorno vengono prodotti numerosi strumenti online, software di assistenza, articoli guida, media di intrattenimento e contenuti informativi per soddisfare le richieste di ogni utente. Ma in ogni settore ci sono sempre pecore nere che inquinano l’ambiente.

 

Su Internet truffatori e truffatori svolgono il ruolo di pecora nera e svolgono attività disoneste. Si travestono da utenti autentici per connettersi, assumere o trovare lavoro. Inoltre, utilizzano più piattaforme online per fare acquisti, acquisire informazioni, investire denaro, pianificare vacanze, ecc.

 

In nome di queste attività legittime ingannano e saccheggiano gli altri. Se non vuoi perdere denaro o dati a causa di questi truffatori, devi utilizzare le risorse e le tecnologie disponibili online. Una di queste tecnologie è la ricerca immagini inversa. Verifica l’originalità delle immagini trovando immagini simili. Esegue la scansione, l’analisi, la ricerca e il confronto delle immagini per trovare più dati visivi e le loro fonti originali.

 

Impariamo di più su come cerca immagine può aiutare nel rilevamento delle frodi.

  • Spot Catfishing

I social media sono inondati di profili e biografie e scovarli è fondamentale prima di andare d’accordo con loro. I truffatori copiano immagini e altre informazioni rilevanti da altri profili per utilizzarle come proprie. Dopo aver caricato quelle immagini su profili falsi, cercano di connettere e ingannare la gente comune. Di solito, pescano i sessi opposti sviluppando connessioni emotive e attirandoli in relazioni romantiche.

 

Dopo aver investito così tanto tempo nella costruzione della fiducia della persona target, la truffano in diversi modi. I proprietari di profili falsi chiedono loro regali di valore o somme ingenti che potrebbero restituire a breve. Oppure, in scenari gravi, ricattano con informazioni riservate o immagini private, che possono essere attenuate solo eseguendo transazioni finanziarie.

 

La cerca immagine può impedire che ciò accada ed evitare che vengano truffati. Autentica semplicemente le loro immagini del profilo quando una persona sconosciuta o anche qualcuno che conosci di persona ti invia una richiesta di amicizia. Il ricerca immagini mostrerà rapidamente le immagini rilevanti di quella persona e i profili social collegati. In questo modo potrai verificare se la richiesta viene inviata da un account originale o da un profilo falso.

  • Verifica Le Destinazioni Di Viaggio

I truffatori sono piuttosto proattivi durante le festività natalizie e smascherano numerose frodi. Il loro target principale sono i turisti internazionali o coloro che visitano per la prima volta una destinazione turistica. In primo luogo, dopo aver creato un sito Web, pubblicano immagini copiate di attrazioni, hotel, destinazioni di viaggio, servizi e luoghi turistici.

 

Non solo, rendono la loro frode più reale offrendo prenotazioni di voli e servizi ai clienti. Dopo tutte le conferme e i pagamenti, inviano loro e-mail di cancellazione e li derubano dell’importo o, in altri casi, i turisti vengono a conoscenza della truffa dopo l’arrivo.

 

Tuttavia, la ricerca immagini inversa può aiutarli a verificare innanzitutto le foto di luoghi e hotel. Ogni volta che cerchi un tour, autentica sempre il sito web caricando le relative immagini su Photo Finder. Ti indirizzerà alla fonte originale dell’immagine e ad altre immagini simili, che ti aiuteranno a trovare siti e guide di viaggio autentici.

  • Autenticare Negozi E Prodotti Online

L’esperienza dello shopping online è più tranquilla e meno faticosa per la maggior parte delle persone. Ecco perché quasi tutti i negozi o rivenditori offrono servizi di acquisto online. I truffatori non risparmiano il settore dell’e-commerce e lanciano prodotti contraffatti con immagini false.

 

Offrono sconti e altre offerte per attirare acquirenti innocenti. Dopo aver visto le immagini copiate dai negozi originali, i clienti effettuano gli acquisti. Ma subito dopo la consegna del pacco vengono a conoscenza della frode. Tutte le immagini pubblicate si sono rivelate false, copiate da altre fonti.

 

Tuttavia, eseguendo preventivamente la ricerca inversa di immagini, hanno individuato le immagini non reali e già presenti su altri siti web. Puoi effettuare una ricerca per immagine per verificare se le immagini del prodotto sono copiate o originali. Visualizza tutti i negozi online e le pagine Web che offrono prodotti simili e puoi raggiungere le piattaforme originali tramite i risultati.

  • Revisione Delle Organizzazioni Di Beneficenza

Sono diffuse anche le truffe in nome di donazioni a cause di beneficenza. I truffatori sfruttano la buona volontà delle persone fingendosi enti di beneficenza e insaccando i loro soldi. Dopo aver pubblicato il sito web di un’organizzazione di beneficenza e i profili social, imitano la raccolta fondi per i recenti disastri ambientali o crisi umanitarie.

 

Successivamente, chiedono donazioni che mostrino immagini rilevanti per l’incidente. Tuttavia, le donazioni non raggiungono mai la causa di beneficenza e finiscono invece direttamente nelle tasche del truffatore. La ricerca di foto ti aiuta a individuare le immagini che hanno pubblicato. Contattando i loro contatti social e le altre piattaforme menzionate, puoi scoprire se si tratta di un’organizzazione autentica. Puoi effettuare una ricerca fotografica sulle immagini pubblicate per identificare se le donazioni passate hanno raggiunto le persone interessate.

Conclusione

Internet può essere teatro di attività fraudolente e di truffatori online che si mascherano da utenti legittimi. Usano immagini copiate e molte altre tattiche per ingannare gli utenti web innocenti e ingannarli. Tuttavia, Ricerca immagini inversa è un’eccellente utility che consente all’utente di rilevare immagini false. Profili e piattaforme falsi di solito pubblicano foto copiate che vengono sfatate una volta verificate da PhotoFinder. Pertanto, essendo un consumatore online, dovresti cercare l’autenticità delle immagini per mantenerti libero dalle frodi.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi