Mussomeli – Cosa succede se un comune cittadino come tanti si trova affisso davanti la porta della
propria abitazione, senza nessuna comunicazione preventiva anche telefonica, un avviso da parte E –
distribuzione attraverso il quale viene informato che, oggi, lunedì 22/03/2021, verrà interrotta la
distribuzione di energia elettrica per effettuare lavori… “adatti a migliorare il servizio?” denuncia il cittadino. “Certo se i lavori sono necessari per migliorare ed efficientare il servizio si può solo applaudire all’iniziativa ma, in tempi di pandemia, dove tutti i ragazzi sono a casa e studiano da casa e qualche genitore lavora in smart working ci si chiede non era meglio rinviare i lavori?£ Almeno questo e’ quanto si è chiesto Domenico Messina che davanti la porta della sua casa sita in via Palermo 147 si è trovato affisso la comunicazione cartacea dell’ente. Così recita il suo post su facebook: “Cara E- distribuzione, sicuramente i lavori che hai in programmazione per lunedì 22.03.2021 sono lavori che servono per migliorare l’efficenza della rete e quindi migliori servizi a noi cittadini. Ma in questo particolare momento, hai considerato quanti alunni studiano in Dad? Quante persone lavorano in smart working? Non è meglio rimandare i lavori? Almeno che non si tratti di opere imprescindibili, senza le quali la nostra comunità non rimanga al buio! Chiedere è lecito rispondere è ..” Raggiunto telefonicamente Domenico dichiara: “La mia credo sia una giusta osservazione, mia figlia ad esempio lunedì le tocca il giorno in DAD, credo che si tratti di lavori sicuramente rinviabili”.