Home Cronaca Confedercontribuenti, nuovi vertici per il rilancio del turismo

Confedercontribuenti, nuovi vertici per il rilancio del turismo

208 views
0

Caltanissetta – Nuovi responsabili del coordinamento del turismo in seno a Confedercontribuenti. Sono stati nominati dal  presidente nazionale Carmelo Finocchiaro. Coordinatore è adesso Salvatore Monte, i suoi vice sono Ivana Pollicina e Ciaculli.

«Occorre dare slancio e proporre soluzioni normative e legislative per il rilancio del turismo, che rappresenta una crescita costante per il rilancio dell’economia e del lavoro, e continuare a dare sostegno alla ami del settore», ha spiegato lo stesso presidente di Confedercontribuenti, impresa che rappresenta e tutela gli interessi delle micro, piccole e medie imprese, che operano nei settori della manifattura, costruzioni e servizi, trasporto, commercio e turismo, delle piccole e medie industrie, dell’agricoltura e agroalimentare, ed in generale del mondo dell’impresa e delle relative forme associate.

E, secondo i dati della stessa federazione dei contribuenti, sono sessantadue milioni i posti di lavoro persi nel settore del turismo a livello globale dallo scoppio della pandemia ad oggi, un calo che corrisponde al 18,5 per cento rispetto al 2019.

«Un Segnale preoccupante a certificare la crisi senza precedenti del settore è anche il dato relativo agli arrivi turistici: a livello internazionale si è infatti registrato un crollo del 73 per cento nel 2020 rispetto all’anno precedente», ha osservato Finocchiaro

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi