Home Cronaca Consorzio universitario di Caltanissetta, martedì 19 marzo Open day al teatro «Rosso...

Consorzio universitario di Caltanissetta, martedì 19 marzo Open day al teatro «Rosso di San  Secondo»

171 views
0

Caltanissetta – L’università di Palermo apre le porte per un Open day al polo territoriale della provincia di Caltanissetta.  La giornata di orientamento è stata programmata per martedì 19 marzo a partire dalle 10.30. A fare da cornice sarà il teatro «Rosso di San Secondo», ex Bauffremont.

Verranno presentati i corsi di laurea dell’offerta formativa dell’anno accademico 2024/2025 ed i servizi messi a disposizione dall’ateneo, al polo territoriale universitario della provincia di Caltanissetta.

I corsi, in particolare, sono Medicina e Chirurgia, Scienze e Tecnologie Agrarie, Infermieristica ed i due nuovi corsi di laurea magistrale in Farmacia e Medicina e Chirurgia, ad indirizzo tecnologico – Med-It.

«L’incontro – è stato spiegato –  ha la finalità generale di promuovere una transizione consapevole fra la scuola secondaria di secondo grado e l’università».

La giornata si aprirà con gli interventi del rettore, Massimo Midiri, del presidente del consorzio universitario di Caltanissetta, Walter Tesauro, del presidente del polo di Caltanissetta, Tommaso Vincenzo Bartolotta, della delegata al Centro di orientamento e tutorato , Cinzia Cerroni e del delegato all’orientamento per il polo di Caltanissetta, Celestino Bonura.

Poi, a seguire, la presentazione dell’offerta formativa con Farmacia a cura di Anna Maria Martorana, Medicina e chirurgia, Salvatore Avitabile, Scienze e tecnologie Agrarie, Pietro Columba, Infermieristica, Roberto Latina e Medicina e chirurgia, Riccardo Alessandro.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi