Home Cronaca Controlli dei carabinieri, arresti e denunce per droga, evasione e guida sotto...

Controlli dei carabinieri, arresti e denunce per droga, evasione e guida sotto effetto di alcolici o stupefacenti

372 views
0

Caltanissetta – Arresti e denunce in un servizio di controllo dei carabinieri. Un’attività straordinaria, disposta dalla prefettura di Caltanissetta che s’è catalizzata, prioritariamente, sulle zone di Riesi, Niscemi e Gela. Attenzione puntata sul contrasto allo spaccio di stupefacenti, sanità alimentare e sicurezza stradale. Quanto ai “numeri”, a gela in otto sono stati segnalati alla procura per differenti ragioni. In tre sono stati sorpresi alla guida di auto nonostante avessero bevuto troppo o dopo avere fatto uso di stupefacenti .

Un sottoposto agli arresti domiciliari, invece, durante un controllo effettuato da una pattuglia, non è stato trovato in casa. Da qui la segnalazione per evasione dai domiciliari.

A Riesi un cinquantottenne è stato denunciato per detenzione illecita di munizionamento. Sono stati  gli esiti di un controllo in casa a metterlo nei guai. Lì sono state trovate cartucce calibro dodici per fucile. Ma non ne aveva mai denunciato il possesso.

I controlli hanno pure interessato due attività commerciali, ispezionate dal il nucleo antisofisticazione e sanità di Ragusa. E, al termine, sono state elevate contravvenzioni per oltre cinquemila euro per violazioni in tema di Haccp, ossia l’analisi dei rischi e controllo dei punti critici.

Infine, un giovane è stato arrestato per droga e altri sei sono stati segnalati alla prefettura per il possesso di stupefacenti per uso personale.

Mentre in tema di sicurezza stradale sono stati fermati ottanta mezzi, identificati i novanta occupanti ed elevate contravvenzioni al codice della strada per un totale di oltre cinquemila euro.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi