Home Cronaca «Controllo di vicinato», alla firma intesa con la prefettura

«Controllo di vicinato», alla firma intesa con la prefettura

378 views
0

Caltanissetta – È stato ribattezzato «patto di vicinato». Nel concreto un protocollo d’intesa  per quello che è stato indicato come «controllo di vicinato».

È nella mattina di mercoledì 3 maggio che verrà stipulato dal prefetto Chiara Armenia e dal sindaco di Caltanissetta Chiara Armenia.

Nei saloni di rappresentanza degli uffici del governo saranno presenti anche i massimi esponenti delle forze dell’ordine, dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali, delle associazioni di categoria e dei presidenti dei comitati di quartiere.

Il documento che verrà sottoscritto è , nel concreto, uno strumento di collaborazione istituzionale che ha per obiettivo stimolare forme di sicurezza partecipata della cittadinanza sul territorio, passando per reciproca attenzione, per contribuire all’attività di prevenzione».

«L’iniziativa  – è stato spiegato – ha incontrato il favor di tutti i rappresentanti delle confederazioni ed associazioni, che hanno, altresì, assicurato la massima collaborazione per l’attuazione del Patto, una volta siglato», è stato sottolineato.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi