Home Cronaca Coronavirus, la prefettura; denunciati altri 38 «indisciplinati»

Coronavirus, la prefettura; denunciati altri 38 «indisciplinati»

990 views
0

Caltanissetta – In trentotto sono stati denunciati, nella sola giornata di ieri, per inosservanza delle prescrizioni stabilite dai decreti del presidente del Consiglio dei ministri datati dell’8 e 9 marzo scorsi.

A ufficializzarlo è stata la prefettura che ha anche chiarito che sono state 703 le persone controllate sul tutto il territorio provinciale.

Verifiche mirate al rispetto delle misure per il contenimento della diffusione del contagio da covid-19. Ed è stato sottolineato che permane il divieto di assembramento.

E sempre ieri sono stati controllati anche 212 esercizi commerciali e il titolare di uno dei negozi persi in esame è stato sanzionato.

Dagli stessi uffici della prefettura è stato ricordato che «nelle giornate festive e prefestive le medie e grandi strutture di vendita devono rimanere chiuse, con la sola eccezione di farmacie, parafarmacie e punti vendita di generi alimentari».

E sempre dall’ufficio del governo s’è levata l’esortazione, rivolta ai cittadini, «a proseguire nella stretta osservanza delle misure di contenimento prescritte, avendo cura in particolare di non spostarsi dalla propria abitazione se non per strette esigenze di necessità, di lavoro e di salute».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3 / 5. Vote count: 7

Vota per primo questo articolo

Condividi