Home Cronaca Costumi e maschere di carnevale irregolari, scatta maxi sequestro della Finanza

Costumi e maschere di carnevale irregolari, scatta maxi sequestro della Finanza

682 views
0

Caltanissetta – Più di 4 mila pezzi sequestrati dalla guardia di finanza. È l’esito di una nova tornata di controlli in tema di contrasto all’abusivismo commerciale.

Le fiamme gialle hanno “requisito” costumi, maschere e altri articoli carnevaleschi, per un valore totale di oltre 10 mila euro.

Le irregolarità sono emerse in cinque esercizi commerciali – di cui tre di nazionalità cinese, altri locali – che sono stati ispezionati tra le pieghe del servizio predisposto dal comando provinciale in coincidenza con le festività del carnevale.

Gli articoli non avrebbero riportato le indicazioni previste dal codice al consumo e sarebbero stati carenti quanto a sicurezza.

Ai cinque esercenti che sono finiti al centro dei controlli saranno applicate sanzioni amministrative che potranno raggiunge un massimo di 25 mila euro.

La serrata è stata predisposta per la tutela dei consumatori in primo luogo – e in questo caso si tratta di bambini –  ma anche di quei commercianti e imprenditori che operano seguendo i dettami di legge.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi