Caltanissetta – Altri quaranta volontari vanno a rimpolpare la schiera degli abilitati al Trasporto Sanitario in Ambulanza per la Croce rossa. Il corso è stato organizzato e diretto dall’istruttore Marco Lacagnina. I candidati sono stati poi sottoposti a esame teorico e pratico, in differenti situazioni e dopo due mesi di corso sono stati ritenuti idonei con la qualifica di operatore trasporto infermi.
La commissione esaminatrice era composta dal presidente del comitato di Caltanissetta della Croce rossa, Nicolò Piave, dal direttore del corso, Marco Lacagnina e dagli istruttori Noemi Mantione ed Antonino Ariosto.
«Queste nuove forze acquisite – ha osservato il presidente Piave – ci consentiranno di migliorare ulteriormente il servizio reso alla cittadinanza, che è il nostro obiettivo primario. Fondamentale la presenza degli operatori del trasporto infermi , operatori specializzati nel settore che daranno un grande aiuto a tutto il nuovo sistema che a giorni sarà implementato per le attività di ambulanza anche in altri paesi della provincia». E il plauso è poi andato a tutti gli istruttori del corso «che hanno dedicato gratuitamente tantissime ore della loro vita, mettendole a disposizione della croce rossa».
Dell’elenco dei volontari fanno parte i nomi di Martina e Stella Maria Alaimo, Stefano Alfano, Alletto Benedetto, Marco Amorelli, Aurora Bellia Daniela Sonia Bellini, Michele Mattia Bruno, Matteo Cammarata, Cucuzza Alessio, Valentino D’Antoni, Emanuela Pia Dinolfo, Eros Favata, Fabiano Fenu, Daniela Ferlisi, Francesca Gangi, Mihai Ghitun, Aurora Pia Giambra, Teresa Pia Giangreco, Damiano Francesco Gurrieri, Elisea Iorio, Roberta La Placa, Selene Pia Lauricella, Roberta Leonardi, Stefania Matilde Licata, Andrea Lipani, Beniamino Lo Vato, Aurora Matina, Mattia Daniele Mirisola, Hasna Mohammadi, Gaia Mugavero, Cinzia Raimonda Naro, Antonio Nespoli, Giulia Pilato, Angelo Russo, Gabriele e Giorgio Scarantino, Marguerite Scarpinata, Flavio Termini e Noelia Maria Volo.