Home Cronaca Croce rossa, bando per reperire alloggi destinati a famiglie in difficoltà

Croce rossa, bando per reperire alloggi destinati a famiglie in difficoltà

160 views
0

Caltanissetta – Croce rossa di Caltanissetta in cerca d’immobili da affittare in favore di famiglie in difficoltà.  E in tal senso è stato emanato il bando. La permanenza delle famiglie interessate è per un periodo tra i dodici e i ventiquattro mesi, eventualmente rinnovabili.

L’immobile dev’essere già libero e pronto per la consegna o, ad ogni modo se anche da ristrutturare purché il proprietario s’impegni a effettuare i lavori necessari

L’immobile deve trovarsi a Caltanissetta, dev’essere dotato bagno con doccia, cucina, camera da letto, una o due camerette per bambini, esser in zona collegata con mezzi pubblici, di classe energetica non inferiore a «D» e, al di là di tutte le certificazioni di conformità, dev’essere ad uso abitativo civile.

Per quanto concerne i beneficiari, riguarda nuclei familiari o, ad ogni modo adulti, anche con figli minori, in carico al servizio sociale e che non abbiano casa oppure debbano lasciarla entro breve tempo. La misura è destinata pure a coloro che si trovino momentaneamente in difficoltà economica. Saranno poi i servizi sociali, attraverso la Croce rossa, ad affidare gli alloggi. L’obbligo è che siano abitati  solo dal beneficiario e dalla sua famiglia e, alla scadenza, dovranno restituirlo nelle stesse condizioni iniziali.

I pagamenti dei canoni di locazione, prima contrattati, avverranno entro trenta giorni dalla fatturazione in piattaforma ed inviata in formato elettronico a Croce Rossa Italiana comitato di Caltanissetta Via Xiboli, 345 93100 Caltanissetta cp.caltanissetta@cert.cri.it  caltanissetta@cri.it  codice univoco KRRH6B9. Per eventuali contenzioni il foro competente è quello di Caltanissetta. Saranno rispettate le norme in tema di privacy e segreto d’ufficio. Tutto il resto è regolato dalle norme del codice civile e delle leggi in materia.

Come referente – è stato ufficializzato dal presidente Nicolò Piave – è stata individuata Chiara Sferrazza reperibile al numero 093429786 e-mail segreteria.sociale@cricaltanissetta.it.  La disponibilità dell’immobile dovrà essere completata dall’onere richiesto, da fotografie dell’abitazione e numero telefonico di riferimento.

La Croce Rossa Italiana potrà effettuare sopralluoghi nell’immobile, concordati con gli offerenti, per verificarne l’idoneità.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi