Home Politica Crociata anti strumentazione elettronica in età precoce, pronto un disegno di legge...

Crociata anti strumentazione elettronica in età precoce, pronto un disegno di legge alla Regione

117 views
0

Caltanissetta – Crociata anti strumentazione elettronica in età precoce. Per vietarla ai bambini. È partita dall’Assemblea regionale siciliana e, in tal senso, è pronto un degno di legge.

«L’abuso sta provocando disastri», è stato rimarcato dal pediatra e parlamentare regionale  del Movimento 5 stelle Carlo Gilistro.

Crisi di panico, ansia, scoppi di rabbia improvvisa, svenimenti, disturbi del sonno, alterazione dell’umore, ritardato sviluppo del linguaggio, tachicardia, azzeramento, o quasi, dei rapporti sociali, questa la sfilza di possibili disturbi.

«Possono essere questi e tanti altri i contraccolpi all’uso sconsiderato di smartphone, videogiochi e altri dispositivi digitali da parte dei bambini molto piccoli e degli adolescenti», ha spiegato lo stesso medico e deputato.

E, in tal senso, il medico ha sottolineato come «il testo mira a vietare l’uso delle apparecchiature digitali ai bambini nei primi anni di vita e a limitarle fortemente fino ai dodici anni. Punta, inoltre, a varare una campagna di informazione sui pericoli cui i genitori possono esporre inconsapevolmente i propri figli mettendogli in mano precocemente un’apparecchiatura digitale».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi