Home Cronaca Csm, dal plenum via libera alla nomina di Pacifico a nuovo procuratore...

Csm, dal plenum via libera alla nomina di Pacifico a nuovo procuratore aggiunto di Caltanissetta

312 views
0

Caltanissetta – Alla fine il nodo è stato sciolto: Pasquale Pacifico è il nuovo procura aggiunto negli uffici giudiziari di Caltanissetta.

È stato il plenum del Consiglio superiore della magistratura ad approvare la sua nomina sull’onda del ricorso che era stato presentato dallo stesso Pacifico dopo la precedente nomina, poi rimasta congelata,  dall’attuale gip di Roma, Nicolò Marino, che era stato inizialmente individuato come “aggiunto” alla procura di Caltanissetta. Ma il pm della Dda nissena Pacifico si è poi rivolto al tribunale amministrativo del Lazio che ha accolto lo stesso ricorso. Così come successivamente stesso esito ha sortito l’esame del Consiglio di Stato.

Dopo il via libera,  la quinta commissione del Consiglio superiore della magistratura – dedicata all’attribuzione degli incarichi direttivi e semidirettivi – nelle scorse settimane aveva scelto Pacifico come procuratore aggiunto di Caltanissetta. Adesso è arrivato il nullaosta del plenum dello stesso Csm.

Pasquale Pacifico, 53 anni, di origini napoletane e già presidente dell’associazione nazionale magistrati di Catania, succede a Gabriele paci attuale procuratore capo a Trapani

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi