Home Cronaca Dall’Argentina a Mussomeli, la scelta di Cecilia che vuole vivere e lavorare...

Dall’Argentina a Mussomeli, la scelta di Cecilia che vuole vivere e lavorare nel Vallone

5.014 views
0

Mussomeli – Lei, giovane donne di origini sudamericane, ha deciso di vivere a Mussomeli. Comprando casa a un euro. Anche se in realtà ha speso di più.

L’argentina Cecilia Solari, 46 enne designer di gioeilli, ha scelto il centro manfredonico per chiudere in qualche modo con il passato e ricominciare una nuova vita nel Vallone, in questo «Cuore di Sicilia».

Tre anni  faha subito la morte del marito, esperienza che le avrebbe segnato la vita. E dopo aver girato a lungo, alla fine ha scelto Mussomeli.

La scintilla del  colpo di fulmine è scoccata per caso. Cecilia si trovava a Sutera e, non trovando un alloggio, ha deciso di soggiornare nella vicina Mussomeli. Il pernottamento, all’inizio  programmato per una notte, si è man mano allungato, fino a diventare “sine die”.

Sì, perché ha acquistato un grande appartamento. Un scelta  frutto delle emozioni che questa terra e la sua gente le hanno saputo trasmettere. Un filo conduttore latino che unisce storia e cultura dell’artista.

Sì, perché qui Cecilia Solari avrebbe trovato lo stesso calore della sua patria. Vivrà a Mussomeli e qui nascerà ancora la sua attività.

Già perché è un po‘ artigiana, un po’ artista,come detto,  nel campo della creazione dei gioielli.  E al piano terra dell’immobile che ha acquistato sorgerà il laboratorio.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi