Home Cronaca Emergenza coronavirus, il prefetto: controlli serrati per evitare il rischio contagi

Emergenza coronavirus, il prefetto: controlli serrati per evitare il rischio contagi

623 views
0

Caltanissetta – Mantenere alto il livello di attenzione sul territorio in relazione ai controlli per il rispetto dei protocolli di sicurezza nelle attività produttive e commerciali.

Un fronte, questo, che è stato al centro di un vertice, in web conference, convocato dal prefetto Cosima Di Stani e  cui hanno preso parte i vertici delle forze dell’ordine e il comandante del  quarto reggimento genio guastatori di Palermo.

In agenda il monitoraggio sull’attività di vigilanza  in merito alle misure per contrastare e contenere l’emergenza sanitaria legata al coronavirus.

E per quanto riguarda la sicurezza nei posti di lavoro, vanno avanti i controlli da parte  del nucleo ispettivo per  verificare che si tutelino realmente i dipendenti.

Sotto i riflettori anche l’aspetto legato alle misure per evitare assembramenti dopo la fine della fase uno dell’emergenza.

In tal senso è stato deciso di rafforzare i controlli sul territorio perché venga mantenuto l’obbligo di distanziamento per evitare che s’innalzi il rischio di possibili contagi

In particolare saranno tenuti sotto osservazione i luoghi di aggregazione giovanile,  locali della movida e a tutti quei contesti in cui comunemente si creano raggruppamenti di persone, ancora oggi vietati.

Il prefetto ha poi espresso il suo «apprezzamento per il forte senso civico fin’oggi dimostrato dalla cittadinanza auspicando un ulteriore sforzo per allo scrupoloso rispetto delle regole a tutela della salute e sicurezza pubblica».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.3 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi