Home Cronaca Eurosport club new di Mussomeli in evidenza, atleti in vasca rendono onore...

Eurosport club new di Mussomeli in evidenza, atleti in vasca rendono onore alla società

1.335 views
0

Mussomeli –

MUSSOMELI – Domenica scorsa si è svolta la finalissima del campionato regionale libertas, competizione che ha regalato tante emozioni e anche in questa occasione la società di Mussomeli, l’Eurosport Club New, non ha sfigurato. Alla manifestazione conclusiva hanno partecipato più di 300 atleti di tutta la Sicilia, con le tribune strapiene di appassionati ad assistere alla bellissima manifestazione di nuoto.

Si distinguono anche nella finalissima il cammaratese La Mendola Davide, categoria juniores, che durante la manifestazione ha raccolto ben 5 medaglie. Le medaglie in questione sono: argento nei 100 misti, 50 e 100 rana, 50 stile e oro nei 200 misti.

La talentosa mussomelese Sara Bellanca, categoria assoluti, ha invece ottenuto un argento nei 50 dorso e ben due bronzi nei 50 e 100 stile. Si conferma ancora tra i migliori in assoluto anche Giuseppe Correnti di Palazzo Adriano, categoria esordiente B, che ha invece ottenuto bronzo nei 25 stile e 25 dorso, argento nei 50 farfalla e nei 50 rana, oro nei 25 rana, oro nel 25 farfalla.

Conquista nuovamente il podio anche il piccolo Caltabellotta Biagio, anno 2016, categoria C baby, bronzo 25 stile e bronzo 25 farfalla. Arriva al suo primo podio anche Mattaliano Calogero di Casteltermini, categoria esordiente C, bronzo nei 25 farfalla e vicinissimo al podio nei 25 stile libero, 25 dorso e 25 rana.

Anche se non da podio, bellissime prestazioni per Munì Vincenzo di Mussomeli, categoria C, nei 25 stile e 25 dorso. Strazzeri Joshua di Mussomeli, categoria C, nei 25 dorso. Poi a seguire Castiglione Ivan di Mussomeli, categoria B, nei 25 dorso; Viscuso Rosario di Vallelunga Pratameno, categoria B, nei 25 stile e 25 dorso; Cannella Arianna di Mussomeli, categoria B, nei 25 stile e 25 dorso; Petruzzella Chiara di Mussomeli, categoria esordiente A, a pochi millesimi dal podio nei 50 stile; Martina del Prete di Mussomeli, categoria ragazze, nei 50 stile libero.

Soddisfazione da parte del presidente dell’associazione di nuoto di Mussomeli, Marianna Nola, presente in tribuna nonchè del coach Vincenzo Lombino, certamente super soddisfatto per la prima stagione agonistica della società Eurosport Club New di Mussomeli. “Si chiude una stagione a dir poco fantastica – ha dichiarato Lombino – in virtù di un progetto sempre in continua crescita che ci darà soddisfazioni anche nell’immediato avvenire”.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.3 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi