Home Eventi «Festival della Miniera», evento in omaggio alla polizia

«Festival della Miniera», evento in omaggio alla polizia

168 views
0

Caltanissetta – «#EsserciSempre… storie di legalità”, serata dedicata alla Polizia di Stato». È il leitmotiv del festival miniera in calendario per il 14 luglio 2021.

Nel cuore del centro storico nisseno saranno allestiti stand e schierati pure mezzi. E dal compartimento della polizia stradale di Roma giungerà a Caltanissetta la Lamborghini Huracàn spesso utilizzata dalla polizia per servizi speciali e il trasporto di organi.

Saranno, inoltre, presenti alcuni mezzi impiegati nel controllo del territorio, artificieri antisabotaggio, unità cinofile e un equipaggio del reparto a cavallo.

Il questore di Caltanissetta,  Emanuele Ricifari, premierà poliziotti nisseni che si sono distinti in servizio nel corso dell’attività operativa e consegnerà anche riconoscimenti a tre civili-

In particolare a un dirigente medico in rappresentanza del personale sanitario e ospedaliero, sempre in prima linea nell’azione di contrasto al covid, una operatrice in rappresentanza del personale impiegato nella distribuzione e servizi, che non si è mai fermato nel corso dei lockdown e un operatore di una comunità di accoglienza per minori stranieri,  che s’è contraddistinto nell’assistenza dei minori positivi al coronavirus.

Previsti punti informativi e, più in dettaglio, il camper della polizia contro la violenza di genere, il camper della polizia stradale e il pullman azzurro del progetto «Icaro» per l’educazione stradale, lo stand della polizia scientifica con il nuovo mezzo fullback per i sopralluoghi sulle scene del crimine, la mostra storica della polizia scientifica, il gruppo sportivo fiamme oro – in particolare la sezione pesistica di Caltanissetta – e lo stand della polizia postale

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi