Home Cronaca Finanza scoperta e sequestrata una cava abusiva

Finanza scoperta e sequestrata una cava abusiva

666 views
0

Caltanissetta – Scoperta dalla finanza di Caltanissetta una cava abusiva. Era stata ricavata nell’area di una miniera e, come tale, sottoposta a vincolo paesaggistico.

È l’ennesima operazione, in tema di tutela dell’ambiente, messa a segno dalle fiamme gialle. In questo caso è stata scoperta l’attività abusiva di estrazione di roccia.

L’intera area, che si estende per oltre quindicimila metri quadrati è stata sequestrata dalla guardia di Finanza di Caltanissetta. E il provvedimento cautelare è stato già convalidato dal giudice.

Parallelamente sono stati segnalati alla procura i responsabili di quei lavori non autorizzati e che sarebbero andati avanti da un po’ di tempo.

Secondo oi finanzieri, per le peculiarità dell’area in cui ricadeva la cava, sarebbe stato necessario il nulla osta da parte della soprintendenza. Perché regolato da normative speciali.

Il benestare sarebbe servito per superare il vincolo, di tipo paesaggistico, che vincola l’intera zona in questione, laddove adesso sono stati apposti i sigilli.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi