Home Cronaca Finanza, sequestrata droga sintetica per 500 mila euro: recuperati 1,2 chili di...

Finanza, sequestrata droga sintetica per 500 mila euro: recuperati 1,2 chili di Mdma

351 views
0

Caltanissetta – È una montagna di droga, perché sintetica, quella sequestrata dalla guardia di finanza. Qualcosa come un chilo e duecento grammi di “Mdma”, una sostanza psicoattiva appartenente alla classe delle feniletilamine.

È stata scovata dalle fiamme gialle al terminal degli autobus di Caltanissetta. La sostanza era stata sistema in due bagagli in arrivo da Roma.

Dentro era stata sistemata la droga, dentro un contenitore sigillato nel tentativo di eludere eventuali controlli da parte dei cani antidroga.

È invece la sostanza è stata ugualmente scovata.  Gli stessi finanzieri avrebbero pure smascherato il sospetto corriere.

È un quarantacinquenne di origine asiatica che non aveva mai avuto problemi con la giustizia. E che già, al momento del sequestro della sostanza, aveva raggiunto la sua abitazione in un comune del Palermitano.

La sostanza, in genere, viene assunta in pastiglie, disciolta in liquidi o, meno di frequente, fumata.

Una volta immessa sul mercato la droga avrebbe consentito la preparazione di 25 mila pastiglie il cui valore supererebbe il tetto dei 500 mila euro.

Le indagini delle fiamme gialle stanno adesso verificando se quello scoperto sia un traffico a livello nazionale di metilenediossimetanfetamina, sostanza che p

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi