Home Cronaca «Fonti e luoghi del mito in Sicilia», al via un corso di...

«Fonti e luoghi del mito in Sicilia», al via un corso di formazione on line per accompagnatori e guide turistiche 

169 views
0

Caltanissetta – Al via un corso di formazione on line per accompagnatori e guide turistiche. «Fonti e luoghi del mito in Sicilia» il tema dell’iniziativa a cura di Siciliatourleaders e BCsicilia. Il via mercoledì 10 gennaio alle 17.

Il programma prevede la presentazione del presidente Siciliatourleaders, Giancarlo Sotera, del presidente regionale BCsicilia, Alfonso Lo Cascio e della presidente BCsicilia di Catania, Maria Teresa Di Blasi.

«Introduzione al mito» a cura di Sandro Torrisi e «Le fonti iconografiche del mito» argomento su cui si soffermerà Alessandra Romeo, saranno gli argomenti del primo incontro.

Le altre lezioni sono in calendario mercoledì 17 gennaio, alle 17, con «La triskeles, simbolo della Sicilia» a cura di Alessandra Romeo  e «I luoghi del mito» tema affrontato da Maria Teresa Di Blasi; mercoledì 24 gennaio alle 17 «Etna, fucina di Efesto» di Alessandra Romeo e «Catania mitica» di Sandro Torrisi; mercoledì 14 febbraio alle 17, «Ulisse in Sicilia» con Alessandra Romeo e «Colapesce & Friends» a cura di Sandro Torrisi; mercoledì 21 febbraio alle 17 «Erice: da Troia con furore» con la relazione tenuta di Alessandra Romeo e «I luoghi del mito» di Maria Teresa Di Blasi. Ultimo appuntamento è per mercoledì 28 febbraio, sempre alle 17, con «Dolci mitici» di Sandro Torrisi e «Dal dolce al mito» a cura di Alessandra Romeo.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi