Home Cronaca Il commissario Arcangelo Graci lascia il servizio, il questore: «Grandi le sue...

Il commissario Arcangelo Graci lascia il servizio, il questore: «Grandi le sue qualità umane e professionali»

333 views
0

Caltanissetta – Il commissario Arcangelo Graci lascia il servizio per limiti di età. Dal primo gennaio è a riposo. Nelle scorse ore il saluto del questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, che ha ringraziato il  funzionario «per l’infaticabile impegno profuso, con indiscusse qualità umane e professionali, in questi lunghi anni di servizio».

È entrato in polizia trentotto anni addietro andando al reparto mobile di Genova. Due anni dopo, nel 1988, è arrivato il trasferimento alla questura di Palermo. Lì è rimasto quattro anni in servizio all’ufficio scorte.

Poi l’arrivo alla questura nissena dov’è stato in servizio all’ufficio scorte fino al 1995 per poi transitare alla digos. Nello stesso anno, dopo avere superato un concorso, è stato inquadrato nel ruolo degli ispettori di polizia.

Poi, nel 2000 è stato nominato responsabile della sezione informativa della digos, reparto in cui ha rivestito il ruolo di responsabile della squadra tifoserie.

Ultimo passaggio, nel gennaio dello scorso anno quando è stato inserito nel ruolo dei commissari di polizia e nominato dirigente facente funzioni della digos.

Diverse le ricompense e onorificenze che gli sono state conferite negli anni durante la sua carriera professionale per essersi distinto in operazioni di polizia.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi