Home Cronaca Il presidente del FAI desidera incontrare l’architetto Cris Nucera, neo Presidente del...

Il presidente del FAI desidera incontrare l’architetto Cris Nucera, neo Presidente del Parco della Valle dei Templi

639 views
0

Mussomeli – All’indomani della nomina a presidente del Parco Archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, un altro importante tributo di stima per l’architetto mussomelese Cris Nucera. Stavolta il “mittente” arriva direttamente da Milano e nientemeno che dal FAI. Dal suo presidente Marco Magnifico. Che, con un incipit “a mano” indirizza la sua cordiale missiva al neo presidente, desideroso di porgere “i più vivi rallegramenti per la nomina”.

Non manca di sottolineare -nella breve lettera- il “grande prestigio e la responsabilità del compito” essendo il Parco archeologico di Agrigento “uno dei più straordinari tesori dell’arte e della cultura europei”.

E, a suggello delle parole che esprimono il profondo inamoramento del FAI per i nostri luoghi, il presidente ha espresso il desiderio di incontrare l’architetto Nucera, il prossimo 30 marzo a Palermo, contestualmente ad una sua visita nel capoluogo siciliano, dove incontrerà un altro presidente, quello della Regione, Renato Schifani.

Dal canto suo, Nucera, si è dichiarato ben lieto di accogliere tale gratificante proposta. Fiducioso di poper portare avanti il progetto che vuole i giovani al centro della Valle. Proprio ieri, infatti, il neo presidente -fra una riunione e l’altra, ha trovato il tempo per accogliere una scolaresca di Vallelunga, accompagnata dal collega Giuseppe Spera. “E’ fondamentale instillare sin da piccoli l’amore per il territorio, accompagnando i ragazzi alla scoperta delle origini e della storia. Facendo toccare con mano i pezzi che hanno fatto grande il nome della Sicilia nel mondo”.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2 / 5. Vote count: 6

Vota per primo questo articolo

Condividi