Home Cronaca Impaurito dal fuoco che stava lambendo casa, anziano salvato dalla polizia

Impaurito dal fuoco che stava lambendo casa, anziano salvato dalla polizia

622 views
0

Caltanissetta – Lo hanno salvato dal fuoco e dal fumo la polizia. Così un anziano è stato tirato fuori da una situazione potenzialmente molto pericolosa.

È stata una pattuglia della stradale a tirarlo via dagli impicci, proprio mentre erano di servizio per garantire la sicurezza stradale, guardano anche all’allerta incendi che è uno dei pericoli di questa stagione.

Lungo la strada, la statale 626, a un certo punto gli agenti hanno notato un grosso incendio che stava anche minacciando un’abitazione. I poliziotti, peraltro, hanno notato che parcheggiata lì davanti v’era anche un’auto: così sono intervenuti per verificare se vi fosse qualcuno dentro casa.

Gli agenti hanno scavalcato la recinzione e sul retro dell’abitazione hanno trovato un anziano in stato confusionale. Lo hanno immediatamente allontanato.

Poi, ancora prima dell’arrivo dei vigili del fuoco – in quel frangente allertati – gli stessi poliziotti con mezzi di fortuna hanno spento le fiamme più vicine alla casa.

Da li a poco i pompieri hanno spento il rogo. L’anziano, invece, ha poi raccontato di esser rimasto impietrito dalla paura, al punto tale da non esser neanche riuscito a chiedere aiuto.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi