Caltanissetta – Lo hanno salvato dal fuoco e dal fumo la polizia. Così un anziano è stato tirato fuori da una situazione potenzialmente molto pericolosa.
È stata una pattuglia della stradale a tirarlo via dagli impicci, proprio mentre erano di servizio per garantire la sicurezza stradale, guardano anche all’allerta incendi che è uno dei pericoli di questa stagione.
Lungo la strada, la statale 626, a un certo punto gli agenti hanno notato un grosso incendio che stava anche minacciando un’abitazione. I poliziotti, peraltro, hanno notato che parcheggiata lì davanti v’era anche un’auto: così sono intervenuti per verificare se vi fosse qualcuno dentro casa.
Gli agenti hanno scavalcato la recinzione e sul retro dell’abitazione hanno trovato un anziano in stato confusionale. Lo hanno immediatamente allontanato.
Poi, ancora prima dell’arrivo dei vigili del fuoco – in quel frangente allertati – gli stessi poliziotti con mezzi di fortuna hanno spento le fiamme più vicine alla casa.
Da li a poco i pompieri hanno spento il rogo. L’anziano, invece, ha poi raccontato di esser rimasto impietrito dalla paura, al punto tale da non esser neanche riuscito a chiedere aiuto.