Home Eventi Interprete lingua araba, corso di alta formazione con il Consorzio universitario di...

Interprete lingua araba, corso di alta formazione con il Consorzio universitario di Caltanissetta

369 views
0

Caltanissetta – Concorso per l’ammissione al corso di alta formazione professionale in «Tecniche di interpretariato della lingua araba».

È stato Agorà Mundi di Trisform srl a bandirlo. Perché in convenzione con il Consorzio universitario di Caltanissetta, presieduto dall’avvocato Walter Tesauro,  promuoverà «iniziative per favorire l’acquisizione di conoscenze e competenze richieste dal mercato del lavoro con particolare riferimento ai nuovi paradigmi produttivi ed organizzativi, per facilitare l’inserimento di giovani laureati e laureandi nel mercato del lavoro».

Da qui il bando per l’ammissione al corso di alta formazione . Per essere ammessi  bisogna essere laureati o laureandi preferibilmente in discipline umanistico-sociali, economiche e giuridiche .

Per quanto riguarda gli obiettivi del corso, guardano nell’ottica della formazione di  figure professionali con competenza linguistiche che permettono l’interazione in contesti interculturali,  esperti in fraseologia e di concetti della sintassi della lingua araba, competenti in ambito di interpretariato e in mediazione culturale e nella comunicazione interpersonale nell’approccio tra culture.

I potenziali sbocchi professionali sono in Istituzioni giudiziario-amministrative  – come carceri, tribunali, enti locali – educative  – scuole e associazioni – e  socio-sanitarie, oltre che cooperative sociali.

Il corso avrà una durata complessiva di centoventi ore, in presenza e a distanza, con cento ore di lezioni frontali e altre venti tra seminari e laboratori. Previste anche, per i migliori studenti, giornate di studio all’estero.

Le istanze di ammissione dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica agoramundimediazione@gmail.com, completo di modulo e copia del documento di riconoscimento.

A conclusione del percorso di studi – il cui termine ultimo è stato fissato entro la fine di agosto – dopo una verifica finale sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi