Home Cronaca Intimidazione all’avvocato Montante, il presidente dell’ordine Saia: «Azione che merita ferma condanna»

Intimidazione all’avvocato Montante, il presidente dell’ordine Saia: «Azione che merita ferma condanna»

374 views
0

Caltanissetta – Solidarietà all’avvocato Calogero Montante minacciato per assumere la difesa d’ufficio dell’ex primula rossa di Cosa nostra ,  Matteo Messina Denaro.

È giunta dall’ordine degli avvocati di Caltanissetta – per voce del suo presidente, Alfredo Saia – riunitosi proprio per analizzare la delicata questione che ha interessato uno degli iscritti.

«Solidarietà e vicinanza al collega proprio iscritto», è il messaggio che lo stesso presidente Saia, a nome di tutta l’associazione di liberi professionisti, ha rivolto al destinatario delle intimidazioni

«Merita ferma condanna il grave gesto intimidatorio, che lede il singolo professionista coinvolto, ma anche l’avvocatura tutta, quotidianamente impegnata nella difesa e tutela dei diritti della collettività», chiude l’attestazione di vicinanza all’avvocato Montante da parte dell’ordine professionale di appartenenza.

Nei giorni scorsi l’avvocato Montante era stato nominato d’ufficio per la difesa del boss, dopo la rinuncia della nipote dello stesso capomafia, Lorenza Guttadauro.

Così la corte d’Assise d’Appello di Caltanissetta ha individuato, come legale d’ufficio, lo stesso avvocato Montante che, tuttavia, ha subito sollevato una questione d’incompatibilità con l’incarico. Ma nonostante tutto la Corte avrebbe confermato.

Poi sarebbero arrivate al professionista minacce telefoniche perché non rinunciasse alla nomina difensiva che aveva ricevuto.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi