Caltanissetta – Lanciano un petardo sotto un’auto e fuggono. Ma sono stati inseguiti dal proprietario del mezzo e, successivamente, anche dalla polizia.
Al centro della vicenda due giovani nisseni che alla fine sono stati smascherati e segnalati alla procura. Entrambi sono ventenni.
A loro carico è stata avanzata l’ipotesi di accensione ed esplosioni pericolose. Queste le contestazioni al centro della denuncia a loro carico.
È nella tarda serata che alla periferia dell’abitato, in particolare nella zona dello stadio «Tomaselli» di contrada Pian del lago che i due si sono resi autori della bravata.
I ragazzi erano in auto con un paio di amiche e passando da quella zona hanno lanciato un petardo sotto un’auto ferma con un trentenne a bordo.
Il forte boato ha spaventato l’uomo che, su tutte le furie, si è lanciato all’inseguimento dei ragazzi. Gli stessi che, a un certo punto preoccupati dall’essere braccati, hanno chiamato la polizia.
Poco dopo una volante li ha intercettati e nel momento in cui è stata ricostruita la vicenda, per i due ragazzi è arrivata la denuncia.