Home Cronaca L’architetto mussomelese Cris Nucera nominato presidente del Parco Archeologico Valle dei Templi

L’architetto mussomelese Cris Nucera nominato presidente del Parco Archeologico Valle dei Templi

3.464 views
0

Mussomeli – Arriva dall’assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana la nomina del nuovo presidente del Parco archeologico di Agrigento.

L’architetto Cris Nucera, sessantasei anni, sposato e padre di Noemi, rimarrà in carica fino al prossimo 19 luglio, data in cui è fissata la naturale scadenza del Consiglio. Un incarico di responsabilità che arriva a seguito delle dimissioni di Bernardo Agrò e che è stato notificato al noto funzionario regionale nel pomeriggio di ieri.

L’architetto Nucera, fino al 1991, ha fatto parte come dirigente del Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana presso la Sovrintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Caltanissetta.

Ha rivestito la carica di responsabile del Servizio dei Beni storici, artistici ed antropologici fino al 2013 quando viene nominato responsabile del Servizio del Museo Archeologico di Caltanissetta, dove rimane fino al 2019. A settembre 2019 infatti, arriva l’incarico ad Agrigento con la nomina di Dirigente responsabile per la sezione dei Beni Archeologici fino a giugno 2022.

Da quella data, fino ad oggi, è dirigente responsabile per la sezione dei Beni architettonici, storico artistici, paesaggistici ed etnoantropologici. A questa carica ricoperta all’interno della Sovrintendenza, oggi -o meglio ieri- si aggiunge la nomina di presidente del parco della Valle.

“Un incarico molto prestigioso che mi giunge a conferma della validità del lavoro svolto e del mio impegno profuso su tutto il territorio agrigentino. Un particolare grazie va all’assessore ai Beni Culturali, Francesco Paolo Scarpinato, per la fiducia che ha riposto in me. Il mio impegno, in previsione della stagione estiva – che si rivela sempre particolarmente impegnativa per il parco- sarà svolto all’insegna della totale dedizione al lavoro che mi attende”. Così il neo presidente all’indomani della nomina.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.8 / 5. Vote count: 11

Vota per primo questo articolo

Condividi