Home Internet Le migliori applicazioni per giocare in compagnia

Le migliori applicazioni per giocare in compagnia

150 views
0

Vivendo oggi nell’era della tecnologia, ci si può avvalere di strumenti e dispositivi moderni per svolgere qualunque tipologia di attività. Anche il divertimento è moltiplicato grazie alla presenza di numerose applicazioni per smartphone, tablet e computer, e giocare in compagnia può rappresentare un momento di spensieratezza per distrarsi dalle solite questioni giornaliere. L’intrattenimento in multiplayer è un’occasione per conoscere maggiormente chi si ha di fronte, poiché ogni persona svela qualche sfumatura in più di sé quando si ritrova a impegnarsi per vincere a un gioco o nel momento in cui si espone per un’altra attività ludica. Come anticipato, nel mondo digitale ci sono tantissime applicazioni tra cui scegliere per poter giocare in compagnia: segue una speciale classifica sulle migliori app.

Brawl Stars

Con Brawl Stars si ha l’opportunità di creare un team per sfidarne un altro, combinando i poteri del proprio personaggio con quello degli altri compagni di squadra. L’obiettivo comune è di vincere il minigioco di turno, conquistando trofei e accumulando punti per salire in graduatoria nella classifica online, affrontando così avversari sempre più competitivi. Il bello di quest’app mobile consiste anche nel collezionare diverse skin, ma soprattutto si aprono i bauli per cercare nuovi personaggi da sbloccare.

Heads UP!

Heads UP! si basa sul classico gioco di gruppo in cui una persona si attacca un fogliettino in fronte con scritto il nome di un oggetto, un animale o una celebrità, e gli altri devono essere bravi a fornire lui/lei degli indizi per far indovinare di cosa o di chi si tratta. Il meccanismo dell’app è praticamente lo stesso, poiché basta mantenere lo schermo dello smartphone sulla propria fronte così che gli altri possano leggere la scritta. Lo scopo è di far indovinare il giocatore ignaro nel minor tempo possibile.

Fortnite mobile

Scaricabile gratuitamente su Android, l’app mobile di Fortnite (uno dei giochi più scaricati sulla Playstation) offre del sano divertimento a giocatori di tutte le età, i quali possono fare squadra per sfidare online tantissimi avversari. Fortnite si riesce a distinguere dalla concorrenza grazie alle sue animazioni cartoonesche e per le richieste abilità da costruttore, poiché ciascun utente deve essere in grado di edificare tramite legno, pietra o metallo. Lo scopo nella Battaglia Reale è di sconfiggere tutti gli avversari finché non si rimane con il proprio o i propri compagni di squadra, difendendosi dagli attacchi altrui tramite le costruzioni.

Among US

Una delle migliori app da scaricare per giocare in compagnia è Among US, un gioco multiplayer davvero originale. Ciascuna partita è composta da dieci partecipanti, i quali si ritrovano all’interno di una grossa astronave, e ognuno di essi deve realizzare vari compiti propositi sotto forma di minigioco. Ma dov’è il tocco di originalità? In Among US c’è sempre un impostore tra i dieci giocatori, ed egli può essere o un semplice sabotatore o addirittura un assassino piuttosto spietato. Lo scopo diventa allora quello di condurre un’indagine collettiva per riuscire a scovare l’impostore, il quale può difendersi depistando gli altri ed evitando di venire scoperto.

App per previsioni e indovinelli online

Un modo peculiare di divertirsi è dato dalle previsioni e dagli indovinelli, ed esistono molte app da poter scaricare per intrattenersi tramite queste modalità. In aggiunta, oggigiorno si ha la possibilità di svolgere online delle azioni che un tempo erano esclusivamente da realizzare di persona, come ad esempio dirigersi presso i casinò online migliori per tentare la fortuna in compagnia. Akinator è un’altra app molto interessante, perché ci si può intrattenere pensando ad un personaggio, un animale o un oggetto qualunque, e il genio virtuale cercherà di indovinare a cosa o chi si è pensato. Si potrebbe anche scaricare Brain Test, app dedicata a degli stimolanti indovinelli, cercando di venirne a capo insieme ad altri giocatori.

 

PUBG Mobile

PUBG Mobile è uno degli sparatutto più belli da poter giocare in compagnia tramite smartphone, ma si differenzia da Fortnite in quanto si vive l’azione con una grafica 3D osservata in soggettiva. Lo scopo, come nel succitato gioco, è quello di scendere con altri 99 giocatori su di un’isola dove prende vita una battaglia all’ultimo sangue, per cui bisogna raccogliere in fretta le armi disponibili per battere la concorrenza. Le modalità disponibili sono in single player, in coppia o in squadra multiplayer.

Taboo

Uno dei giochi più appassionanti per potersi intrattenere in compagnia è Taboo, il quale nasce come gioco da tavola ed è stato poi tramutato in una comodissima app, da aprire in qualunque occasione. In una partita a Taboo ci si divide in due squadre, e ognuna a turno lancia un giocatore del team che deve dare indizi a tutti gli altri circa le parole comparse una dopo l’altra sullo schermo, e nel minor tempo possibile. La squadra vincitrice è quella che alla fine del giro ha accumulato più punti

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi