Home Cronaca l’Onorevole Giuseppe Catania il 4 marzo terrà una lezione presso l’Università di...

l’Onorevole Giuseppe Catania il 4 marzo terrà una lezione presso l’Università di Ferrara

1.199 views
0

Mussomeli – Sabato 4 marzo 2023, l’onorevole Giuseppe Catania, sindaco di Mussomeli, terrà una lezione presso l’Università di Ferrara, all’interno dell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management.

“Case a 1 euro – progetto di rigenerazione territoriale” è il titolo della testimonianza che da Mussomeli approda in territorio emiliano, nell’ambito della XI ed. del Master PERFET.

L’invito è arrivato direttamente dalla segreteria universitaria, dopo un preliminare colloquio con il prof. Fulvio Fortezza, docente che terrà una lezione sulle oppprtunità e le sfide per i territori all’interno della quale si inserirà l’intervento di Catania. Al cospetto di dirigenti, dipendenti pubblici e giovani laureati.

“Altra graditissima e inaspettata conferma dell’importanza del lavoro svolto nell’ambito del territorio locale che -ancora una volta- sta riscuotendo successo e attenzione -non solo mediatica- da parte di importanti istituzioni regionali, seppure distanti dalla nostra”. Sintetizza così l’onorevole Catania certamente avvezzo agli ambienti della politica e pure “fresco” di laurea. Il riconscimento ad honorem, infatti è arrivato a Roma direttamente sotto l’albero, dalla Libera Università degli Studi Svizzera, lo scorso dicembre.

Dalla fascia tricolore, alla corona triumphalis simbolo di sapienza e gloria, passando attraverso lo scranno del parlamento più antico del mondo, il passo è stato veramente breve. Ma non per questo meno “sudato”. Se è vero -come è vero- che non ti regala niente nessuno.

In apertura di missiva anche il ringraziamento formale da parte del direttore scientifico, prof. Enrico Deidda Gagliardo.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.9 / 5. Vote count: 10

Vota per primo questo articolo

Condividi