Home Cronaca Maria La Greca nuovo presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, Vincenzo Agrò suo...

Maria La Greca nuovo presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, Vincenzo Agrò suo vice

559 views
0
Caltanissetta – Durante la seduta del consiglio direttivo di giorno 10 gennaio 2023 è stato eletto nuovo presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Caltanissetta la dottoressa Maria La Greca.
Nutrito – si legge in una nota –  è il curriculum della dottoressa Maria La Greca che lavora  presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta nel Presidio Ospedaliero Vittorio Emanuele di Gela è referente delle Dimissioni Facilitate e referente delle dimissioni protette è responsabile dell’ufficio SDO e Codifica, è responsabile dei dati ministeriali e statistici presso SIL Direzione Sanitaria Presidio Vittorio Emanuele di Gela. E’ stata eletta per la prima volta come consigliere dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Caltanissetta nel triennio precedente nel quale a metà mandato ha rivestito la carica di vice presidente. Numerose sono state le sue iniziative in qualità di vice presidente a sostegno di tutti gli iscritti del nostro ordine anche in questi anni bui della pandemia, infatti non è mai mancato da parte sua l’impegno per una gestione professionale e corretta del nostro ente, è stata sempre un punto di riferimento sia per la Federazione nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche sia per il Coordinamento Regionale delle Professioni infermieristiche, inoltre è sempre stato un punto di riferimento per tutti gli iscritti del nostro ordine a testimonianza di questo nelle elezioni del febbraio 2021 per il rinnovo degli organi collegiali è stata il consigliere più votato della provincia di Caltanissetta“.
Dopo la nomina del presidente, la seduta del consiglio direttivo di giorno 10 gennaio 2023 è proseguita per la nomina della carica di vice presidente che a maggioranza dei consiglieri presenti è stato eletto il Dott.  Vincenzo Agrò infermiere con diverse specializzazioni in area critica è stato organizzatore di diversi convegni nel campo della prevenzione e nel campo della medicina di urgenza su tutto il territorio regionale e nazionale inoltre è stato docente in diversi corsi per Operatori Socio Sanitari e in diversi corsi per
infermiere della Croce Rossa Italiana. “L’infermiere Vincenzo Agrò – si apprende dal comunicato –  è iscritto all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Caltanissetta fin dal 1987, è stato di consigliere del nostro ordine per diversi mandati e ha anche ricoperto la carica di segretario per alcuni anni.All’interno dell’Azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta svolge servizio come ferrista presso il blocco operatorio del presidio ospedaliero Sant’Elia, inoltre presta servizio presso la centrale operativa 118 del bacino Caltanissetta Enna Agrigento ed è componente dell’equipaggio sanitario dell’elisoccorso di Caltanissetta“. Il nuovo consiglio direttivo dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Caltanissetta è composto nella sua interezza dal presidente Dott.ssa Maria La Greca, dal vice presidente Dott. Vincenzo Agrò, dal tesoriere Dott. Giuseppe Di Fede, dal segretario Dott.ssa Rosaria Vilardo e dai consiglieri: Dott.Luigi Romano, Dott. Daniele Morgana, Dott. Scibetta Giuseppe, Dott. Roberto Cammarata, Dott. Roberto
Vinci, Dott. Giuseppe Iacona, Dott. Ivano Ferrara, Dott. Angelo Ietro, Dott.ssa Maria Concetta Amato e dal dott. Pietro Di Prima.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi