Caltanissetta – Lui, minorenne, s’è messo alla guida di un’auto scatenando poi il caos. Sì perché è pure sfuggito all’alt della polizia mentre era al volante di una Fiat Punto insieme ad altri amici. Auto che un suo amico maggiorenne aveva noleggiato. Ed a quest’ultimo è stata contestata la violazione amministrativa dell’incauto affidamento.
Ne è nato un inseguimento tra le vie dell’abitato di Gela. Durante la fuga per le vie cittadine ha proceduto a velocità sostenuta zigzagando tra le auto, così da creare un serio pericolo per gli altri.
Una corsa a perdifiato finita nel momento in cui l’utilitaria guidata dal ragazzino si è schiantata contro l’arredo esterno di una trattoria, danneggiando vasi in terracotta e una staccionata di legno.
Dopo la botta i ragazzi sono scappati a piedi. Ma il diciassettenne che era al volante, poco dopo è tornato sui suoi passi.
Sì perché ai poliziotti ha poi riferito di essere scappato all’alt che gli era stato imposto poco prima, perché privo di patente tedi guida.
Il minore è stato denunciato di resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente e subito dopo è stato riaffidato ai genitori.
Area degli allegati