Home Cronaca Montedoro, borracce riutilizzabili donate da Caltaqua all’istituto «Puglisi»

Montedoro, borracce riutilizzabili donate da Caltaqua all’istituto «Puglisi»

535 views
0

Montedoro – Borracce riutilizzabili all’istituto «Puglisi» di Montedoro. Le ha consegnate Caltaqua. In totale poco più di 150 tra alunni – cinque classi di scuola primaria e tre di secondaria di primo livello – docenti e personale dell’istituto comprensivo guidato dalla dirigente Valeria Vella.
La consegna è avvenuta in municipio alla presenza del sindaco Renzo Bufalino che ha ringraziato Caltaqua per aver deciso di consegnare le borracce alle ragazze e ai ragazzi delle nostre scuole».

Lo stesso sindaco ha poi ricordato che «Montedoro dopo essere stato il primo comune della provincia ad aver attivato la casa dell’acqua, è stato tra i primi ad avere delle scuole completamente plastic free. Vogliamo un futuro più verde e sostenibile per il nostro Comune e il modo migliore per avviare questo percorso è iniziare proprio dagli studenti. Sono loro – ha concluso riferendosi proprio agli alunni – che devono dare l’esempio e guidare un processo che permetterà al nostro territorio di distinguersi anche in materia di tutela ambientale».

E da Caltaqua è stata sottolineato come la scelta di donare borracce all’istituto scolastico di Montedoro non è casuale. «Questi oggetti, infatti, rappresentano al meglio la nuova direzione di marcia green volta a una minore produzione e utilizzo di plastica in favore di materiali riutilizzabili e riciclabili. Il tutto con conseguenti benefici in termini complessivi di sostenibilità ambientale. Un percorso nel quale Caltaqua è da tempo al fianco dei ragazzi e delle loro legittime aspettative di un mondo migliore», è stato evidenziato.

L’obiettivo dell’iniziativa, secondo la stessa società che l’ha promossa «è aiutare i bambini ed i ragazzi a guardare al loro domani utilizzando le lenti della sostenibilità ambientale, della lotta a ogni tipo di spreco, dell’educazione a un uso consapevole e responsabile delle risorse. Un percorso nel quale il ruolo svolto dalla scuola e dalle istituzioni è primario».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi