Home Cultura Mostra fotografica dedicata al Giudice beato Livatino, ultima settimana di tempo per...

Mostra fotografica dedicata al Giudice beato Livatino, ultima settimana di tempo per visitarla

526 views
0

Canicattì – Ultima settimana di tempo per visitare la mostra fotografica dedicata al Giudice beato Livatino. Ed è già stato un successo di presenze per l’area espositiva dedicata al magistrato di Canicattì ucciso il 21 settembre 1990 ed elevato agli onori degli altari il 9 maggio di due anni fa . La sua vita raccontata per immagini.

«La mostra – è stato spiegato dagli organizzatori – è idealmente aperta dalle prime pagine di un quotidiano del tempo che annuncia l’uccisione di Livatino e si chiude con l’immagine ufficiale della beatificazione ed una frase storica ritrovata dalla madre in un appunto. Tra questi due estremi si snodano le immagini dei momenti salienti della vita e della morte di questo prima giovane, poi uomo e sempre magistrato credente», è stato sottolineato.

«Abbiamo voluto esportare all’esterno in maniera ulteriore uno degli esempi delle attività istituzionali che compie la nostra associazione – ha concluso Giuseppe Palilla, presidente degli “Amici del giudice Rosario Angelo Livatino” e compagno di liceo di Rosario – cui da sempre affianchiamo anche le attività di ricerca e studio su questa figura davvero eccezionale. Abbiamo scoperto anche molte cose inedite o ignorate… Confidiamo nella collaborazione di tutti per aumentare questo bagaglio di conoscenze».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi