Acquaviva Platani – Ottimizzare le azioni preventive e repressive di contrasto alla criminalità. È uno degli obiettivi dell’ennesimo passaggio del tour di visite istituzionali del questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, che stavolta ha fatto tappa nel Vallone.
In particolare a Campofranco ed Acquaviva per incontrare i rispettivi sindaci, Rosario Nuara e Salvatore Caruso.
«Gli incontri istituzionali con i sindaci della provincia nissena – è stato spiegato – sono l’occasione per conoscere meglio le varie realtà del territorio e le sue problematiche per ottimizzare le azioni preventive e repressive di contrasto alla criminalità ed elevare, al contempo, il livello di sicurezza e prossimità verso la cittadinanza».
Così come nei precedenti incontri con i sindaci delle altre province, il questore ha sensibilizzato i sindaci sui contenuti della direttiva ministeriale in tema di “modelli organizzativi e procedurali per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche”, tema peraltro richiamato da una circolare degli uffici della questura di Caltanissetta, diretta anche ai sindaci, per adeguare i livelli di sicurezza durante tutte le manifestazioni pubbliche .