Home Cronaca Mussomeli , Domani si concluderà “Note al Chiostro”

Mussomeli , Domani si concluderà “Note al Chiostro”

1.003 views
0

Mussomeli – Domani nella suggestiva cornice del Chiostro S.Domenico, si concluderà “Note al Chiostro”, il ciclo di tre giorni dedicato alla musica. Inaugurato domenica 4 con il concerto a quattro mani a cura dei Maestri Stefano Indelicato e Giusi Ines Tuttolomondo, con la conduzione di Claudia Faletta, ieri è stata la volta di un altro duo composto dal Maestro Indelicato per il piano e dal Maestro Luigi Sferrazza per il violino. Attraverso le note di Mozart ed Ennio Morricone, i musicisti hanno accompagnato il pubblico negli “interstizi del cuore” come ha commentato Liliana Genco Russo che, oltre a condurre la serata, dall’alto della sua sperimentata carriera, ha altresì arricchito il già prezioso carnet, con una sua poesia preceduta da un racconto. A conclusione della serata al duo si è unita anche la tromba di Salvatore Piparo, prossimo Maestro e la “sorpresa” finale, l’esecuzione (quasi) inedita di una composizione del Maestro Indelicato, accolta dai presenti con altissimo gradimento.

L’evento è nato dalla collaborazione di due associazioni locali, la Fidapa e la Giacomo Puccini, con il sostegno e il patrocinio del Comune, per iniziativa del Maestro Indelicato e per intercessione del prof Vincenzo Barcellona -designato direttore artistico del progetto a testimonianza del suo impegno fattivo sul territorio- che può vantare la paternità artistica di Stefano. Lo stesso (ex) “allievo” ha avuto il piacere di ricordare in occasione della prima serata, che il suo primo quattro mani lo ha esguito proprio con il suo Maestro. Presente, fra gli altri, l’assessore al Turismo e allo Spettacolo, Seby Lo Conte, che ha portato i saluti del sindaco -fuori sede per via degli impegni di campagna elettorale- e che ha voluto nessere presente nonostante il continuum di eventi dell’Estate mussomelese 2022. Una figura che da sempre si spende senza riserve a favore della comunità, mettendo a disposizione professionalità e competenze. A dimostrazione del fatto- ha simpaticamente sottolineato il prof Barcellona- al suo arrivo “si sono accese le luci”!

Domani, sempre nell’ambito del programma finalizzato alla valorizzazione dei talenti -locali e non- e alla condivisione, è prevista esibizione dei solisti: Salvatore Piparo, flauto; Simone Di Maria, clarinetto, Giuseppe Favata, Tromba; Salvatore Federico, tromba; Sofia Castiglone, pianoforte; Andrea Di Maria, pianoforte. Maestro accompagnatore del concerto, Stefano Indelicato.

Si ringrazia la BCC “G. Toniolo” di S. Cataldo e la Pasticceria Sparacello che offrirà buffet a conclusione.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi