Caltanissetta – Niente libertà per una coppia di sospetti pusher che era stata arrestata dalla polizia. E lei la droga, una trentina di grammi di eroina, l’avrebbe nascosta nel reggiseno.
Adesso è stato il tribunale del riesame di Caltanissetta a rigettare l’istanza avanzata dalla difesa per chiedere la revoca della misura cautelare.
Quella che pende a carico del quarantottenne Giuseppe Siculiana e la moglie, la quarantunenne Jessica Rizzo – assistiti dall’avvocato Giovanni Sanfilippo – accusati di detenzione e spaccio di stupefacenti.
I due risini a metà dicembre sono stati intercettati da una pattuglia di polizia alle porte dell’abitato di Caltanissetta. E non per caso sono stati fermati.
Per via di quella segnalazione i controlli degli agenti si sono fatti più approfonditi. Nell’abitacolo della loro auto non è stato trovato nulla.
A quel punto, nel momento in cui stava iniziando la perquisizione personale, la donna, spontaneamente, avrebbe tirato fuori la sostanza che nascondeva addosso per consegnarla ai poliziotti.
La sostanza è stata sequestrata mentre marito e moglie sono stati arrestati su disposizione della procura. Nella successiva udienza di convalida il provvedimento è stato confermato con l’applicazione degli arresti domiciliari. Misura che ora è stata confermata anche dal «Riesame» che ha rigettato la richiesta di revoca della misura cautelare.