Caltanissetta – Nessun ricovero, nelle ultime ventiquattro ore, all’ospedale Sant’Elia. Di contro è stata dimessa una donna giudicata clinicamente guarita.
Cresce, seppur di un solo paziente, il numero dei domiciliati risultati positivi al test. Il caso si è registrato a Caltanissetta.
Mentre a Gela v’è stato un altro ricovero all’ospedale Vittorio Emanuele. Dapprima è stato affidato alle cure del reparto. Ma poi il suo quadro clinico si sarebbe aggravato rendendo necessario il trasferimentoall’unità di terapia intensiva.
E dai dati ufficializzati dal manager dell’Azienda sanitaria provinciale , Alessandro Caltagirone, è emerso
allo stato attuale, nell’intera provincia nissena, che sono 54 i positivi in quarantena domiciliare di cui 25 a Caltanissetta, 14 a San Cataldo, 4 a Gela ed a Niscemi, 5 a Serradifalco e uno ciascuno a Riesi e Mussomeli.
Per quanto concerne i positivi ricoverati a malattie infettive, sempre in provincia, sono in totale 19 di cui 8 nel capoluogo nisseno, 2 a San Cataldo, Serradifalco e Gela, uno a Marianopoli e quattro provenienti da altre province isolane.
Mentre per quanto riguarda i positivi in terapia intensiva sono in totale 3: un paziente di Serradifalco è al «Sant’Elia» – mentre altri sei sono trattati come tali ma si attende ancora l’esito del tampone – altri 2 a Gela.