Home Cronaca «Pasqua sicura», polizia lungo le strade per scoraggiare gli spostamenti

«Pasqua sicura», polizia lungo le strade per scoraggiare gli spostamenti

460 views
0

Caltanissetta – Strade presidiate per il ponte pasquale. E non per garantire sicurezza lungo i nastri asfaltati ma perché, piuttosto, rimangano deserti.

È in tono decisamente differente che quest’anno si sviluppa, rispetto al passato, l’operazione Pasqua sicura a cura della polizia stradale dio Caltanissetta.

Sì, perché come disposto dal questore Giovanni Signer, le pattuglie saranno particolarmente presenti lungo le principali arterie esterne.

Più in dettaglio sulla strada statale 640 Caltanissetta-Agrigento, la statale 626 Caltanissetta-Gela, l’autostrada A19 Palermo-Catania nel tratto compreso tra Buonfornello e Caltanissetta, sulla statale 117bis nella parte compresa tra Gela e Niscemi e sulla strada statale 115 sud occidentale sicula nel tratto tra Licata e Vittoria.

Questi in particolare, saranno le tratte particolarmente sorvegliate, ma l’attenzione si concentrerà anche sulle arterie provinciali di maggiore percorrenza.

I controlli sono tesi a contrastare gli spostamenti verso zone di villeggiatura o per raggiungere seconde case, in particolare nelle giornate di Pasqua e Pasquetta.

Peraltro è stato pure evidenziato dai vertici della questura come, per i trasgressori, sia essi pedoni o automobilisti, sono previste pesanti sanzioni.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi