Home Cronaca Polizia e solidarietà, il calendario 2023 racconta l’attività al servizio delle comunità

Polizia e solidarietà, il calendario 2023 racconta l’attività al servizio delle comunità

201 views
0

Caltanissetta – Un percorso che racconta l’attività delle poliziotte e dei poliziotti al servizio delle comunità. È la sintesi di ciò che ripercorrerà il calendario della polizia di Stato 2023, anche quest’anno con un occhio alla solidarietà nel mondo attraverso l’Unicef.

«Le dodici tavole del calendario fotografano l’impegno quotidiano della polizia e sono un inno alle bellezze dell’Italia… le foto, infatti, sono state realizzate in giro per il bel paese ed il patrimonio ambientale ed artistico d’Italia impreziosiscono le immagini che catturano il lavoro dei poliziotti» , è stato spiegato dai vertici della stessa polizia.

La nuova edizione del calendario è stata realizzata dai fotografi della polizia «valorizzando così lo spirito identitario con l’obiettivo di mettere in risalto i valori della legalità, della sicurezza e del rispetto per l’ambiente e la natura», è stato sottolineato.

Scatti, quelli racchiusi tra le pagine del calendario, sotto l’ala del maestro Gianni Berengo Gardin, perché sono passati sotto l’occhio critico

«Per il 2023  è stato evidenziato – -con il ricavato della vendita l’Unicef intende raggiungere oltre due milioni di persone con il ripristino di pozzi e sistemi idrici, il trasporto d’emergenza dell’acqua, il trattamento dei bambini malnutriti e la fornitura di istruzione e supporto per la loro protezione».  Scopi fortemente sociali, come ogni anno.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi