Serradifalco – Se ne stavano al locale a preparare pizze per soddisfare una lunga lista di clienti che attendevano in casa. Ma la nuova ordinanza, l’ultima emanata per fronteggiare l’emergenza sanitaria nazionale, lo avrebbe espressamente vietato.
Così è finito nei guai il titolare di una pizzeria di Serradifalco incappato in un controllo dei carabinieri. Perché domenica sera quando i militari sono entrati nel locale, lui, il titolare, era a lavoro insieme a suoi dipendenti per soddisfare richieste d’asporto.
L’ultima ordinanza, invece, impone la chiusura domenicale di tutte attività commerciali, anche di tipo alimentare, ad eccezione solo di edicole e farmacie.
In quella pizzeria, invece, erano tutti a lavoro. E, peraltro, i carabinieri hanno pure trovato un corposo elenco di prenotazioni arrivate in serata.
Da qui la denuncia a carico del proprietario dell’attività per non avere osservato i dettami dell’ultimo decreto a firma del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
Tra l’altro, in tema di controlli rigidi per il rispetto delle ultime prescrizioni governative, i carabinieri sono adesso affiancati ai posti di controllo anche da militari dell’esercito.