Sutera – Archiviate le prime tre date di dicembre del Presepe Vivente di Sutera del 26 – 28 e 29 Dicembre 2019. La manifestazione, reduce da un grande successo di visitatori che, provenienti da ogni angolo della Sicilia e non solo, hanno riempito le viuzze del borgo “Rabato” nonostante le avverse condizioni meteorologiche, prosegue adesso con le date del 4, 5 e 6 Gennaio 2020 con tante novità ed eventi inediti e con il consueto arrivo dei Re Magi nella serata conclusiva.
Il 04 gennaio 2020 sarà possibile partecipare all’evento speciale, “La Giornata del Virciddratu” promossa dall’amministrazione comunale e dalla sezione di Caltanissetta della fondazione Slow Food. All’interno del percorso del Presepe, sarà predisposta una location per la presentazione e promozione del prodotto.
Sempre il 4 Gennaio verrà riproposta la degustazione delle lenticchie di Villalba.
La conclusione della manifestazione sarà il 6 gennaio 2020 con l’arrivo dei Re Magi che percorreranno l’intero percorso alla ricerca della “grotta della natività”. Previsti per questi giorni molti pullman e tantissimi visitatori.