Home Cronaca Prevenire le truffe agli anziani, serie d’incontri a cura dei carabinieri

Prevenire le truffe agli anziani, serie d’incontri a cura dei carabinieri

420 views
0

Caltanissetta – Prevenire le truffe agli anziani. Questo l’obiettivo di una serie d’incontri organizzati dal comando provinciale dei carabinieri, guidato dal colonnello Vincenzo Pascale.

I convegni si svolgeranno in diversi centri della provincia nissena, con la collaborazione di alcune associazioni onlus del territorio, delle sezioni dell’associazione nazionale carabinieri e delle parrocchie.

A informare su come difendersi dalle truffe saranno ufficiali dei carabinieri e comandanti di stazioni « che esporranno – è stato spiegato – le insidie e le circonvenzioni cui potrebbero essere oggetto i cittadini».

Saranno distribuite anche brochure per spiegare i metodi con cui i truffatori, con complici al loro fianco, tentano di ingannare le vittime.

Esplicate anche le forme di tutela, tra cui in primo luogo la chiamata al numero di emergenza 112 a cui  rivolgersi per qualsiasi chiarimento, informazione o per ogni situazione dubbia.

Il calendario prevede incontri a San Cataldo, Resuttano e Serradifalco. Nel centro sancataldese, martedì

16 novembre dalle 16:30 alla chiesa Sant’Albero Magno e giovedì 18 novembre dalle 19 alla chiesa Madre.

A Serradifalco l’appuntamento è per giovedì 18 novembre dalle 17 al teatro comunale, mentre a Resuttano è per venerdì 19 novembre a partire dalle 11.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi