Home Cronaca Programma televisivo Rai «Il Collegio», nel cast due ragazzi del Nisseno

Programma televisivo Rai «Il Collegio», nel cast due ragazzi del Nisseno

2.491 views
0

Caltanissetta – Due ragazzi del Nisseno saranno tra i partecipanti della trasmissione televisiva «Il Collegio», in onda su Raidue e Raiplay a partire dal 24 settembre. Sono una giovane studentessa di Resuttano e uno studente di Gela, tra i ventitré partecipanti del il Collegio 8.

La prima dei due nisseni è la quindicenne Marta Battaglia di Resuttano. Adolescente dalle mille risorse, appassionata di danza e che riesce a comunicare in tre lingue. Con un debole per lo studio. Un’alunna sostanzialmente modello.

L’altro nisseno selezionato per partecipare al format televisivo è Rocco Ryan Greco, pure lui quindicenne, ma di Gela. Personalità, la sua, così com’è stato presentato, sulla carta dissimile dalla ragazza nissena. Unico punto in comune, almeno sulla carta, l’interesse per la danza. Quanto al futuro, le sue idee sarebbero chiare.

Solo un’altra ragazza siciliana, la diciassette Helena Del Pozzo , di Messina, vivrà la stessa esperienza televisiva.

Con loro studenti di Benevento, Riccione, del Casertano, del Frosinate, del Modenese, del Salernitano, del Nuorese, di Napoli, Roma, l’Aquila, Cassino, Grosseto, Bassano del Grappa, Barletta, Bergamo e Cosenza.

Saranno tutti al Collegio San Francesco di Lodi con la trasmissione televisiva domenicale dal 24 settembre al 29 ottobre. La nuova edizione sarà ambientata nel 2001.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.6 / 5. Vote count: 5

Vota per primo questo articolo

Condividi