Home Cronaca Rally di Caltanissetta, al via le iscrizioni

Rally di Caltanissetta, al via le iscrizioni

578 views
0

Caltanissetta – Al via le iscrizioni del rally di Caltanissetta Trofeo Totò Tornatore che si disputerà nel Nisseno il 12 e il 13 Giugno.

L’organizzazione è a cura della Caltanissetta Corse del patron Peppe Lombardo con la collaborazione dell’automobile Club di Caltanissetta. La gara è valida per il campionato siciliano auto moderne, per la Coppa Rally di Zona ottava con coefficiente di 1,5 serie nazionale propedeutica rilanciata completamente dalla commissione rally Aci Sport presieduta da Daniele Settimo.

La diciannovesima edizione del rally di Caltanissetta è anche un “Historic rally” valido per il Campionato Siciliano Auto Storiche.

La competizione sarà segnalata dalle misure legate alle misure di contrasto alla pandemia. Si svolgerà, infatti, senza pubblico secondo le direttive ministeriali e federali per il contenimento del coronavirus.

E in tal senso A gli organizzatori stanno valutando la possibilità di poter trasmettere le fasi salienti della gara motoristica in diretta social.

«L’apertura delle iscrizioni – ha spiegato l’organizzatore, Peppe Lombardo – è sempre un momento emozionante perché tocchi il polso della passione per il motorsport che in Sicilia è sempre fortissima».

E ha anche aggiunto di «essere certo he questa competizione costituisce oltre che un momento di ottimismo nella speranza di una auspicata ripresa alla normalità, anche una preziosa occasione di rilancio economico del territorio con attività ricettive e aziende dell’indotto che faranno registrare il consueto tutto esaurito nel weekend di gara».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.3 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi