Home Cronaca Referendum del 29 marzo, ecco le agevolazioni per gli elettori che devono...

Referendum del 29 marzo, ecco le agevolazioni per gli elettori che devono viaggiare

1.067 views
0

Caltanissetta – Agevolazioni di viaggio in occasione del referendum per l’approvazione della legge sulla riduzione  del numero di parlamentari. Consultazioni in programma per domenica 29 marzo.

Per quanto riguarda gli aiuti per i viaggi ferroviari, le società interessate sono Trenitalia spa, Italo-nuovo trasporto viaggiatori spa e Trenord srl.

Trenitalia rilascerà biglietti nominativi di andata e ritorno – tra 20 marzo e 8 aprile – con riduzione del 60 per cento sulle tariffe regionali e del 70 per cento sul prezzo base per tutti i treni del servizio nazionale.

Italo estenderà l’acquisto dei biglietti agevolati al canale web  applicando la convenzione esistente. La riduzione sarà del 60 per cento sul prezzo al pubblico.

Trenord prevede pure una riduzione del 60 per cento sulle tariffe regionali e sono applicabili per la seconda classe.

Per i viaggi via mare la Compagnia italiana di navigazione spa e la navigazione siciliana scpa, prevede un’agevolazione del 60 per cento  del nolo passeggeri sulla sola tariffa ordinaria .

L’associazione italiana società concessionarie autostrade e trafori, l’Aiscat, offriranno l’esenzione dal pagamento del pedaggio su tutta la rete nazionale, con esclusione delle autostrade controllate con sistema di esazione di tipo aperto agli elettori italiani residenti all’estero, sia per raggiungere il seggio elettorale che per il viaggio di ritorno. Per fruire dell’agevolazione andrà esibita all’andata la tessera elettorale e al ritorno  lo stesso documento vidimato dal seggio.

Inoltre potranno ottenere il rimborso del 75 per cento del costo del biglietto – per la seconda classe sia via ferrovia che via mare e turistica in aereo  – gli elettori che risiedono in Stati che non intrattengono rapporti diplomatici con l’Italia.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi