Home Cronaca Roberto Mistretta martedì a Genova per presentare il suo nuovo romanzo

Roberto Mistretta martedì a Genova per presentare il suo nuovo romanzo

729 views
0

MUSSOMELI – C’è anche il trecentesco castello della letteraria Villabosco, dove opera il maresciallo Bonanno, nella nuova antologia “I luoghi del noir” appena pubblicata da Frilli Editori e che sarà presentata martedì, in anteprima nazionale, alla Feltrinelli di Genova.
E gli appassionati del genere non potranno non riconoscere i merli del manfredonico castello di Mussomeli nella foto che
introduce il nuovo racconto di Roberto Mistretta, “Il vate del maniero”. Dedicata al compianto editore Marco Frilli, l’antologia è curata da
Armando d’Amaro che scrive: «Questa antologia porta il lettore a compiere un gran tour dei ‘luoghi del noir’, dalle Alpi alla Sicilia, attraverso quarantotto racconti di autori che, per senso di appartenenza alla propria zona di nascita o di adozione, ne fanno scoprire non soltanto crimini e delitti, ma paesaggi, storia, società, tradizioni, aspetti sconosciuti e finanche cibi e vini locali. I cinquantadue scrittori – alcuni di loro scrivono in coppia -attraverso i loro investigatori “seriali” (spesso in compagnia dell’indimenticabile “gran capo” Frilli) che il pubblico dei lettori qui ritrova o può imparare a conoscere, ci mostrano con i loro racconti, ora spietati ora commoventi, come la linfa vitale assorbita dai propri territori sia indispensabile per creare noir brevi ma dalle righe tanto pulsanti da non poter che coinvolgere».
Prefazione a cura di Bruno Morchio, il papà dell’investigatore privato, Bacci Pagano.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.6 / 5. Vote count: 9

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi