Serradifalco – Bruciata l’auto di una nota professionista. Di un’avvocatessa cinquantaquattrenne, in particolare, di Serradifalco. Gli attentatori sono entrati in azione nella notte.
Perché sulla matrice delle fiamme, secondo carabinieri e vigili del fuoco, non vi sarebbero particolari dubbi.
Il mezzo, una Peugeot 3008, era parcheggiato in campagna, davanti la sua abitazione. D’improvviso, poco prima delle tre e mezzo del mattino, è scoppiato l’incendio.
Sono subito arrivati militari e pompieri ma il bilancio dei danni si è fatto subito pesante. Perché le fiamme hanno fortemente danneggiato il mezzo. È andato in pratica distrutto.
Esattamente com’era già accaduto in precedenza. Quando, un anno fa, è stata bruciata un’altra sua auto parcheggiata, in quel caso, sotto il suo studio professionale, a Caltanissetta.
Anche in quella circostanza, su cui però ha indagato la polizia, la matrice sarebbe stata dolosa, come poi avrebbero appurato gli investigatori. Episodi inquietanti che si ripetono.
L’episodio della scorsa notte è adesso al vaglio dei carabinieri che stanno raccogliendo ogni elemento utile alle indagini.