Caltanissetta – S’è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti per verificare il tasso alcolemico. È uno degli automobilisti intercettati a posti di controllo effettuati dai carabinieri in una nuova tornata di controlli con obiettivo la sicurezza stradale. Lui, in particolare, un quarantasettenne che vive a Vittoria, è stato fermato da una pattuglia tra le vie di San Cataldo.
Durante le verifiche i militari hanno fermato trentasette mezzi identificando i cinquantanove occupanti. E sono state nove le sanzioni amministrative contestate per infrazioni di vario genere al codice della strada.
Inoltre è stato sottoposto a fermo amministrativo un ciclomotore, sono state ritirate due patenti di guida e sono state sequestrate amministrativamente due auto.
A Caltanissetta, poi i militari del radiomobile hanno scovato un po’ di droga. In particolare sette grammi di hashish rinvenuti durante cinque perquisizioni, mentre un minorenne , un sedicenne in particolare, è stato segnalato alla prefettura come assuntore di droga