Caltanissetta – Ruba una sedia a rotelle dal pronto soccorso e con quella va via verso casa. Ma è stato poi intercettato dalla polizia.
Protagonista della singolare vicenda è stato un ventiquattrenne nisseno che, alla fine, è stato segnalato alla magistratura per furto aggravato.
Il giovane, durante la notte, è finito al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Era ferito e ubriaco.
È stato medicato e sistemato in astanteria in osservazione. Ma il giovane, d’improvviso, sulla stessa sedia a rotelle su cui era stato fatto sedere, si è allontanato dal pronto soccorso.
È stato il vigilantes di servizio all’ingresso principale dello stesso ospedale a lanciare l’allarme, avvertendo la sala operativa della questura di quel giovane che s’era allontanato con la sedia a rotelle in direzione del centro abitato.
Da li a poco una pattuglia delle volanti ha intercettato il ragazzo, sempre su quella sedia a rotelle, mentre camminava lungo una via dell’abitato.
È stato fatto salire in auto e trasferito in questura. Poi il giovane s’è giustificato asserendo di avere preso la carrozzina per rientrare in casa, perché la sua abitazione è parecchio distante dall’ospedale.
Vincenzo Falci